Metadata and Analytics

Actions
Loading...
Microsoft Lync
  • wpsadmin wpsadmin
  • wpsadmin wpsadmin

Conference e Telepresence

Microsoft Lync

Lync, Collaboration, AFB Net Group
Microsoft Lync è una piattaforma per le comunicazioni unificate aziendali che mette in contatto le persone ovunque* si trovino, su dispositivi mobili con Windows 8 e altri sistemi operativi, integrandosi alle attività produttive di ogni giorno.
Lync offre un'esperienza di presenza, messaggistica istantanea, voce, video e riunioni a singolo client con un alto livello di eccellenza e coerenza.
Gli utenti di Lync possono mettersi in contatto con chiunque in Skype, con la possibilità di comunicare in modo efficace con centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

10 validi motivi per provare Lync 2013

1. Esperienza di comunicazione tutto in uno

Microsoft Lync 2013 è un vero e proprio client per la comunicazione unificata con messaggistica istantanea, riunioni e funzioni vocali. Grazie all'interfaccia utente aggiornata, Lync 2013 integra strumenti di comunicazione che funzionano nel modo consueto. Nel client è disponibile un dashboard che semplifica l'individuazione e l'utilizzo di funzioni di ampia diffusione quali la tastiera del telefono, la segreteria telefonica visiva, l'elenco dei contatti e l'elenco delle conversazioni attive.

2. Trovare le persone giuste rapidamente, con la ricerca per competenza

Lync 2013 utilizza la ricerca per competenza, basata su Microsoft SharePoint, per agevolare la ricerca di persone con le competenze adatte alle proprie esigenze. Nella ricerca per competenza è possibile immettere parole chiave che descrivono competenze e informazioni sui gruppi per produrre un elenco di esperti dell'organizzazione con le competenze che si stanno cercando. E dopo aver trovato le persone con le giuste competenze, è possibile contattarle direttamente tramite Lync 2013.

3. Comunicare da Office e SharePoint

Per impostazione predefinita è possibile visualizzare informazioni sulla presenza (quali persone sono disponibili, non sono al computer, non sono disponibili o sono offline) in Microsoft Outlook, SharePoint e altre applicazioni di Office. Un'icona di presenza attivata al passaggio del mouse visualizza un menu rapido attivato al passaggio del mouse che è possibile utilizzare per avviare una conversazione dall'applicazione. Lync Server 2013 consente di ottimizzare le comunicazioni e di comunicare con pochi clic del mouse dalle applicazioni che si utilizzano abitualmente.

4. Connettersi con persone esterne all'organizzazione

Grazie alle funzionalità di federazione da server a server, è possibile utilizzare le informazioni sulla presenza e la messaggistica istantanea con altri utenti di Microsoft Lync Server che si trovano all'esterno della propria rete aziendale. La connettività per la messaggistica istantanea pubblica consente inoltre di aumentare la quantità di persone contattabili, in quanto permette di connettersi con un certo numero di reti di messaggistica istantanea pubbliche, ad esempio MSN, Windows Live, Yahoo! e AOL.

5. Estendere le informazioni sulla presenza con Nota Personale, Posizione e Immagine

Nelle informazioni sulla presenza vengono ora visualizzate note personali, posizioni e immagini e viene consentito di controllare le proprie informazioni personali con impostazioni avanzate per la privacy. Ora è possibile impostare personalmente lo stato per le informazioni sulla presenza oppure fare in modo che venga impostato automaticamente in base al proprio calendario, al proprio stato di accesso e altro. È inoltre possibile personalizzare i livelli di accesso per contatti specifici in modo da condividere con questi quantità maggiori o minori di informazioni

6. Non perdere mai una chiamata

Grazie alla funzionalità di squillo simultaneo di Lync 2013, è possibile fare in modo che le chiamate vengano ricevute dal proprio telefono cellulare, dal proprio telefono di casa o da un altro numero telefonico, oltre che dal proprio client desktop.

7. Funzionalità di conferenza semplici, essenziali e affidabili

La collaborazione è più efficace. Lync 2013 include funzionalità predefinite di condivisione del desktop e delle applicazioni, la possibilità di caricare file di PowerPoint e una gestione avanzata della lavagna, compresa la possibilità di copiare e incollare immagini e altro contenuto. È possibile pianificare riunioni e confermare la propria partecipazione ad esse con un solo clic in Outlook o nel promemoria di riunione. È inoltre possibile raggruppare i partecipanti in una sala di attesa virtuale per maggiore sicurezza e controllo.

8. Gestire le conferenze con efficacia

Gli organizzatori delle conferenze possono riunire i partecipanti in una “sala di attesa” e quindi consentire loro di evitare errori imbarazzanti o problemi di sicurezza che potrebbero derivare dall'inoltro non autorizzato di inviti alle riunioni. Gli organizzatori delle conferenze possono inoltre espellere partecipanti o disattivarne l'audio anche quando la conferenza è già iniziata.

9. Rimanere aggiornati con Feed attività

La scheda Feed attività in Lync 2013 consente di verificare le opinioni e le attività in corso di altri colleghi nella propria società. È possibile condividere pensieri positivi o frustrazioni pubblicando opinioni e facendo sapere a tutti quali sono le attività in corso.

10. Visualizzare conversazioni esistenti e accedervi nuovamente

La scheda Conversazioni contiene la cronologia delle interazioni con i contatti in Lync 2013. È possibile scegliere di salvare messaggi istantanei per tenere traccia delle proprie comunicazioni. Lync 2013 conserva inoltre la cronologia delle telefonate ricevute ed effettuate, che vengono elencate insieme ai numeri telefonici per consentire una rapida consultazione. In tal modo, è possibile riprendere una conversazione con il contesto originale ed entrambi i partecipanti possono visualizzare la cronologia nella finestra di conversazione. E se una conferenza o una chiamata viene interrotta, è possibile riaccedervi dalla scheda Conversazioni senza comporre nuovamente il numero telefonico o cercare l'invito alla riunione.

 

CONTATTACI